29_10_2015. DALLA PASTA AL DOLCE. QUANDO IL GRANO È PROTAGONISTA DEL BENESSERE

By on 16 ottobre 2015

In cucina con gli esperti | incontro e dibattito con degustazione. 

Un incontro per parlare delle proprietà di uno tra gli ingredienti più universali della nostra alimentazione, alla scoperta di innovazioni, qualità e modi d’uso che lo rendono adatto per tutti i tipi di dieta. Perché, se mangiare sano è la domanda, la salute nel piatto è la risposta.

Nutrire e, al tempo stesso, agire positivamente sulla salute come punto di partenza e d’arrivo di ogni scelta in cucina, non dimenticando, però, che anche gli alimenti sani hanno tutto il diritto di essere buoni da mangiare!!

Il gusto di una volta deve rispondere ai nuovi bisogni di oggi, tra allergie, intolleranze e malattie metaboliche. O, più semplicemente, fare i conti con la crescente attenzione allo star bene e la consapevolezza del così stretto legame tra cibo e salute.


GIOVEDÌ 29 OTTOBRE
Italian Makers Village – Fuori Expo di via Tortona 32*
ore 18.00-19.30

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Intervengono

Marco Missaglia, medico specialista in Scienza dell’alimentazione e in Endocrinologia sperimentale e docente di Alimentazione presso la Scuola nazionale di medicina di prevenzione e degli stili di vita

Franco Varvello, Farine Varvello 1888

Andrea Ottolina, Molino Colombo

Maurizio De Pasquale, Pastry Chef “Pasticceria Orlandi” Casorate Primo (PV). Pastry Chef per AIC Lombardia

Raffaele Mancini, Chef presso il Ristorante “OR Cucina d’Arte” (PC). Consulente di cucina, docente per ICIF e per Food Genius Accademy. Fondatore di Cucina NOVA, Accademia di approfondimenti di cucina gourmet, vegetariana e vegana, flexitarian, ricerca e sperimentazione sulle intolleranze alimentari.

Modera Valeria Volponi, giornalista esperta di food

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO

Main Sponsor Farine Varvello 1888

logo

Per la degustazione si ringraziano Pasticceria OrlandiCasorate Primo (PV) e CucinaNOVA, Accademia di cucina Vegetariana e vegana

Mancini Orlandi


*Come raggiungere l’Italian Makers Village di Via Tortona 32.

A due passi dai Navigli, via Tortona 32 è facilmente raggiungibile con la Metropolitana Linea Verde, fermata MM2 Porta Genova.