Clementines FruitPack

By on 13 gennaio 2015

Il design di questo imballo è rivoluzionario e offre un nuovo modo di confezionare i prodotti. Mentre le soluzioni di imballaggio meno sostenibili in generale presentano un’insufficienza di spazio per la comunicazione, questo cartone pieghevole è dotato di un grande spazio da consentire una grafica accattivante che aumenta l’impatto visivo e l’appeal. Inoltre, la sua maniglia integrata rende facile il trasporto e accatastamento. Questo imballaggio si inserisce nei processi di distribuzione esistenti, lasciando indisturbati i sistemi di supply chain attuali.

Vincitore del ECO AWARDS nell’ambito del North American Paperboard Packaging Competition 2014.

 

SCHEDA BESTPACK

AZIONE DI RICICLO: Facilitazione attività di riciclo

CATEGORIA MERCEOLOGICA: Alimentare

MATERIALE: Cartone ondulato

STRUTTURA: Scatola

TIPOLOGIA INTERVENTO: Aggiornamento / riprogettazione imballaggio

TIPOLOGIA PROGETTO: Soluzione commercializzata

Produttore: Graphic Packaging International 

 

 

2014 Top Award Winners

Guarda tutti i vincitori delle altre categorie del North American PP Competition 2014

 

 

COMIECO BEST PACK

Sono diversi i premi, nazionali e internazionali, che riconoscono la sostenibilità dell’imballaggio e la banca dati Best Pack di Comieco raccoglie i casi più meritevoli.
Best Pack è consultabile e contiene attualmente oltre 400 casi di ecoimballaggi in carta e cartone che sul mercato meglio rappresentano soluzioni sostenibili e che hanno ottenuto riconoscimenti grazie agli interventi sul prodotto o sul processo, dalla progettazione, al consumo, allo smaltimento. Questo approccio si riassume nel concetto di prevenzione.
 

Guarda tutti i Best Pack