Confagricoltura incontra il mondo ad EXPO

By on 15 giugno 2015

Oltre alle diverse iniziative ed eventi che Confagricoltura ha organizzato nell’ambito di EXPO 2015, sono in calendario anche numerosi incontri istituzionali con le delegazioni di alcuni Paesi che la Confederazione ritiene strategici per le proprie imprese che vogliono intraprendere un percorso di internazionalizzazione.

I più recenti sono stati gli incontri con la delegazione giapponese, con quella neozelandese e con la colombiana, con cui sono state approfondite tematiche relative al futuro del comparto agricolo e sono state valutate possibilità di partenariato.

Confagricoltura, con una delegazione guidata dal Presidente Mario Guidi, ha inoltre incontrato il 9 giugno l’Ambasciatore Pierfrancesco Sacco, titolare della Rappresentanza permanente d’Italia presso le Organizzazioni delle Nazioni Unite che hanno sede a Roma. Tra queste le tre organizzazioni chiave del settore agricolo a livello internazionale e cioè la FAO, l’IFAD (il Fondo per lo sviluppo agricolo) ed il PAM (Programma alimentare mondiale). Al centro dell’incontro il possibile sviluppo di partenariati con Confagricoltura da parte di queste istituzioni internazionali ‘knowledge based’.

Il 17 giugno p.v. sarà la volta dell’incontro con una delegazione della Camera di Commercio Italo Giapponese.