Packaging dell’acciaio a Ecomondo con l’Istituto Italiano Imballaggio

By on 20 ottobre 2015

IMBALLAGGI IN ACCIAIO E MATERIA PRIMA. AMBIENTE E SICUREZZA. 

Milano, 20 ottobre 2015 – L’Istituto Italiano Imballaggio ripete, anche nell’edizione 2015, la positiva esperienza a ECOMONDO, collaborando con RICREA, nella promozione di un incontro gratuito, tutto dedicato al mondo del packaging in acciaio. La giornata vede Siderweb e SSICA (stazione sperimentale per l’industria delle conserve alimentari) tra i partner dell’evento.

Il prossimo 3 novembre alle 14.00, in sala Gemini a Riminifiera, si tratterà di acciaio in modo approfondito spaziando dalle tematiche relative alle materie prime, fino al tema tanto attuale della sostenibilità.

In concreto si tratterà di acciaio ed economia circolare e si ascolteranno case history del Consorzio Ramet relative all’autoriduzione delle emissioni in atmosfera delle aziende aderenti. Si proseguirà illustrando come migliorare la sostenibilità della scatola in acciaio, si tratterà del D.lg 152/2006 relativo ai rottami ferrosi e si chiuderà con una focus sulle prove di migrazione per l’idoneità alimentare del packaging metallico.

E’ necessario accreditarsi, per accedere ai lavori e la deadline è stata fissata per il 28 ottobre.

A questo link l’agenda dei lavori http://www.packagingmeeting.it/shop/conference/giornata-di-studio-imballaggio-dacciaio/

 

Per informazioni ufficio stampa

ISTITUTO ITALIANO IMBALLAGGIO

http://www.istitutoimballaggio.it

http://www.wearepackagingfans.com

FOLLOW ME ON TWITTER @bestpackaging