Banca Popolare di Milano e Confagricoltura: partnership strategica per il settore agricolo

By on 22 giugno 2015

Banca Popolare di Milano e Confagricoltura hanno siglato il 10 giugno un accordo nazionale volto a supportare le esigenze relative a prodotti e servizi bancari delle imprese associate, al fine di migliorare la loro competitività, favorire i loro investimenti, studiare insieme progetti in ambito agricolo rivolti alle imprese.
L’accordo è stato stipulato alla presenza di Mario Guidi, presidente di Confagricoltura, e di Iacopo De Francisco, responsabile Mercato di Banca Popolare di Milano. Alla partnership ha aderito anche Banca Popolare di Mantova, società del Gruppo BPM.
Con tale iniziativa, BPM si impegna a valutare il merito creditizio delle imprese associate a Confagricoltura, non solo attraverso la documentazione normalmente richiesta per l’istruttoria delle pratiche di finanziamento, ma anche quella predisposta dalle strutture di assistenza delle sedi regionali/provinciali di Confagricoltura, mediante l’utilizzo del software di analisi economica predisposto dalla società controllata Agricheck srl.

Leggi il comunicato

Fonte: Confagricoltura