“laformuladelgusto.it”, scopri il ruolo della chimica nell’alimentazione

By on 28 giugno 2015

Chimica e cibo, un legame indissolubile. è l’impressione che si ricava navigando su “laformuladelgusto.it”, il nuovo portale che mostra il ruolo della chimica lungo tutta la filiera agroalimentare.
Un progetto web realizzato in occasione di EXPO ma destinato a durare, per dimostrare quanto, grazie alla chimica, il cibo che mangiamo sia sicuro, sano e abbondante.
Tra animazioni e suggestioni grafiche, laformuladelgusto.it fornisce risposte in modo semplice, ma scientificamente documentato, ad alcuni dei grandi interrogativi riguardanti il tema dell’alimentazione sostenibile: una sfida attuale, che le future generazioni dovranno affrontare con sempre maggior urgenza.
Produttività agricola,  tutela dell’ambiente,  salvaguardia della salute animale, la sicurezza del consumatore, la scarsità di risorse etc. sono grandi temi, impossibili da fronteggiare senza l’apporto della Scienza, della Tecnologia e dell’Industria. Anche Industria chimica, naturalmente, che nel portale è valorizzata nei suoi tanti aspetti per l’agricoltura, l’allevamento, la produzione di alimenti.

Il sito contiene molti spunti di approfondimento e metodi di navigazione per consentire ad ogni utente un percorso personale, al termine del quale, forse, ne sapremo di più su un tema delicato come il rapporto tra chimica e cibo.
Buona navigazione!